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L’ALLENAMENTO DEL MOVIMENTO

Power Pump

Descrizione

Power Pump è un programma di allenamento basato sul condizionamento muscolare globale e funzionale ai movimenti propedeutici per gli esercizi che lo caratterizzano. Oggi le conoscenze, l’esperienza e l’evoluzione dell’allenamento hanno permesso di poter realizzare un programma innovativo che tiene in considerazione le basi e principi del Pump classico integrato da concetti, strategie e un’organizzazione del lavoro che lo rendono attuale, semplice e totalmente rinnovato nel suo format. Un modello classico Pump ha come caratteristica un lavoro sulla resistenza per gruppi muscolari (principio “from bigger to smaller”) sviluppato per 4-5 minuti per ciascuno di essi (multi e mono articolari) così strutturato: Riscaldamento, Gambe, Petto, Dorso, Glutei, Spalle, Bicipiti, Tricipiti, Addominali e Stretching.

Il Power Pump Evolution è organizzato in circuiti in cui si alternano e/o abbinano i gruppi muscolari tra la parte inferiore e superiore del corpo; i movimenti/esercizi sono “core dipendenti” e il lavoro fisico è sviluppato per 1-2 minuti per gruppo muscolare in progressione e/o in circuiti di movimenti funzionali per un tempo definito. I vantaggi e benefici sono molteplici:

Migliore circolazione tra la parte inferiore e superiore del corpo;
FC varia con intensità maggiore (lavoro metabolico);
Carichi di lavoro ottimizzati;
Lavoro multi articolare segmentato all’interno di uno stesso set di lavoro.

Le principali novità del programma sono i circuiti:
DOWN-TOP-DOWN PLUS
TOP-DOWN-TOP PLUS
DOWN-CORE-TOP
TOP-DOWN-CORE
CIRCUIT NON STOP

 

E’ l’espressione della massima intensità che può raggiungere questo programma di allenamento. È un circuito metabolico sviluppato per un lavoro globale funzionale e non per singoli gruppi muscolari, organizzato attraverso lavori globali integrati. Un vero e proprio allenamento del movimento!

Il Power Pump Evolution consente dunque di acquisire le conoscenze base degli esercizi fondamentali del condizionamento muscolare a corpo libero (propriocettività e progressione biomeccanica corretta e ottimizzata degli esercizi) e con l’utilizzo del bilanciere e altri attrezzi. Inoltre, descrive i punti chiave di ogni esercizio e l’organizzazione (struttura) delle sequenze base per un allenamento efficace ai fini degli obiettivi specifici.

Calendario Power Pump

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
19.00
Power Pump
19.30
20.15
20.00

Mercoledì

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Indice di massa corporea

BMI Condizione
Sotto 18.5 Sottopeso
18.5 - 24.9 In salute
25.0 - 29.9 Sovrappeso
30.0 - e oltre Obeso
* BMR Tasso metabolico / BMI Indice di massa corporea

Calcola il tuo BMI

Il BMI (Indica di Massa Corporea) è un parametro molto utilizzato per ottenere una valutazione generale del proprio peso corporeo. Il calcolo del tasso metabolico (BMR) indica quante calorie brucia il tuo corpo a riposo.